Entra in sintonia con la Natura, è parte di te

Namasté,

in questo spazio web, ho già avuto modo di parlare del Romanzo “Un’altra Vita in Provenza”.


Un libro in cui vi sono numerosi riferimenti alla pratica meditativa. È inclusa anche un’Appendice inerente “10 Lezioni di Mindfulness” che la protagonista, Sofia, ha appreso tra ombre e luce, proprio in Provenza grazie alle vicende narrate nella storia.

Nel libro ci sono diversi passi in cui risulta centrale la Natura che, in effetti, può essere considerata un “personaggio” del Romanzo.

Una delle 10 Lezioni di Mindfulness apprese da Sofia è la seguente:

 

Entra in sintonia con la Natura, rispettala, senti che è parte di te.

 

A questo proposito, condivido questo breve estratto dal Romanzo:

Decido di fermarmi sotto un grande tiglio. Appoggio la borsa a terra e mi siedo nella postura a gambe incrociate. Chiudo gli occhi e cerco di non pensare a nulla. Voglio vivere il momento presente, ascoltando la voce e le vibrazioni di questo luogo. La mia mente si ridesta attraverso i sensi. Percepisco i profumi del sottobosco. Mi sento immersa nei suoni della natura. Un leggero vento fa danzare i rami del tiglio sotto cui mi trovo. Non so dire quanto tempo stia passando. L’unica certezza è che avverto una profonda calma. Il presente è questo. Rimango in simbiosi con la terra che mi sostiene e con l’aria che mi accarezza.

Continua tra le pagine del libro “Un’altra vita in Provenza

disponibile su Il Giardino dei Libri con l’omaggio “Ricette Provenzali” (file da scaricare Pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *