Culture-nature-magazine

Digressione sul caso dell’adolescente Leonarda in Francia

Con tutti i problemi che la Francia sta attraversando – vedi crisi economica, mancanza di lavoro per i giovani, derive fasciste-xenofobe – possibile che l’operazione interna più importante da eseguire doveva essere l’espulsione – con chiara violazione dei diritti umani – di un’adolescente di 15 anni, Leonarda, mentre era in gita scolastica coi compagni, solo perchè di origini Rom, solo perchè la sua richiesta d’asilo politico non era ancora stata accolta da una Commissione che, come avviene in Italia, è lenta come un bradipo nell’analizzare, comprendere, valutare casi politici che richiederebbero invece decisioni urgenti?

Se la prendono con una famiglia rom, e con una ragazza di 15 anni quando in circolazione ci sono ben altre figure losche da espellere o da mettere in carcere per reati gravi!

Ancora una volta, la cosiddetta “sinistra” o “centro-sinistra” – come accade anche in Italia – cerca di ottenere consensi, quindi voti, dalla gente tentente a destra, adottando decisioni che non hanno nulla a che vedere con i tradizionali principi della Sinistra.

Solo che il centro-sinistra della Francia, così come dell’Italia non ha ancora capito che adottando scelte orientate a destra, e compiendo azioni in tal senso, non fa altro che PERDERE VOTI, perchè chi ancora crede nei principi di una vera sinistra non voterà mai per un partito che viola i diritti umani, che propugna la guerra, che non è attento alle Questioni Sociali e che non è in grado di adottare un programma serio capace di risolvere il problema scottante del lavoro!

E’ proprio vero che la sinistra in ogni paese dell’Europa è allo sbando, anzi proprio non esiste più, almeno sul piano della classe politica, imborghesita da troppo benessere e priva di una Vera Cultura…

Per approfondire il caso di Leonarda, segnalo gli articoli pubblicati su:

Le Monde (in francese)

L’Avvenire

Comunicare il Sociale

Liberation (in francese)

P.S.
Nel Rapporto 2013 di Amnesty International sulla situazione dei diritti umani nel mondo, si legge che in Francia, con presidente Hollande “socialista”:

Le indagini sulle denunce di decessi in custodia, tortura e altri maltrattamenti da parte della polizia sono rimaste inefficaci e inadeguate. Migliaia di rom sono rimasti senza casa dopo essere stati sgomberati con la forza da insediamenti informali. La procedura prioritaria per la valutazione delle domande d’asilo ha continuato a non essere conforme agli standard internazionali.

IT’S A SHAME!!!!!!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *