Mindfulness Immaginale, un libro atteso e a breve in uscita

Non è ancora uscito in Libreria ed è già molto richiesto da tante persone desiderose di scoprire e/o approfondire la Mindfulness Immaginale.

un libro per sempre Mindfulness ImmaginaleLa Mindfulness – un termine inglese che significa “pienezza mentale” – nasce negli Stati Uniti dall’unione della meditazione buddhista, delle conoscenze dello yoga sciamanico e della visione immaginale, propria del pensiero della psicologia del profondo di James Hillman.

È una pratica efficace per ricondurre le energie al sé e per risvegliare la vera natura di ogni essere senziente.

Come hanno confermato numerosi studi clinici, in particolare negli USA, in Canada e in Svizzera, la Mindfulness è uno strumento importante per la gestione dello stress, nonché per la cura di disturbi legati all’ansia e alla depressione. Con questo libro le Autrici intendono riportare la Mindfulness alla sua vera natura, alle sue origini, adottando al contempo l’approccio simbolo-immaginale tipico della Scuola fondata da Selene Calloni-Williams.

Il lettore, attraverso una serie di esercizi e di preziosi consigli, viene accompagnato in una dimensione interiore connessa profondamente alla Natura, per mezzo di un approccio centrato sul potere immaginativo, poiché la cosiddetta realtà viene considerata una dimensione simbolica.

Perché acquistare questo libro?

  • Una guida pratica per tutti coloro i quali si dedicano o vogliono dedicarsi a questo profondo cammino.
  • Ci sono innumerevoli conferme scientifiche a sostegno della tesi secondo la quale la pratica della Mindfulness sia in grado di conferire grandi benefici psicologici e fisici.

Per Approfondire:
http://www.culture-nature-magazine.info/wordpress/meditazione-consapevolezza-presenza-mentale/

I commenti sono chiusi