*,  Viaggi

In Siberia con Selene Calloni Williams

Voyagesillumination organizza dal 6 al 14 aprile 2020 un viaggio unico, straordinario, a livello naturalistico e culturale, nell’anima pulsante della Siberia. Un viaggio con due guide d’eccezione: Selene Calloni Williams e il figlio Michelangelo, esperto di cultura russa.

La Siberia è un territorio dove la natura ancora trionfa. Per conoscerla davvero occorre essere accompagnati da una persona esperta, capace di raccontare il vero volto della Siberia – la sua storia, le usanze dei popoli che si incrociano lungo il cammino –, una persona capace di spiegare le pratiche sacre compiute dagli sciamani. Dopo tanti viaggi in questa terra, Selene Calloni Williams è una guida esperta, con alle spalle una profonda conoscenza dei luoghi che si visiteranno e delle tradizioni sciamaniche siberiane.

Il periodo scelto e l’itinerario sono pensati appositamente per entrare nel cuore della Siberia. Potrai andare sulle tracce delle favole di potere e iniziatiche raccontate nei romanzi “Profumo della Luna” e “Discorso alla Luna”, best-seller firmati, Selene Calloni Williams, documentarista, autrice di libri di grande successo e pioniera dello Yoga Sciamanico.

Da oltre 30 anni Selene Calloni Williams s’interessa di pratiche sciamaniche, attraverso ricerche in Asia, proprio in quelle terre, come la Siberia, dove ancora si possono incontrare sciamani, depositari di antiche conoscenze.

Se vuoi conoscere la Siberia autentica, se vuoi incontrare sciamani che ti faranno riavvicinare con la Natura e con un mondo invisibile questo è il viaggio ideale per te.

I Libri “Profumo della Luna” e “Discorso alla Luna” sono racconti sciamanici. Selene per scriverli è stata ispirata proprio dai suoi viaggi in Siberia e dagli sciamani che ha incontrato, i quali lavorano con i racconti di potere. Attraverso i riti sciamanici potrai accedere alla chiave dell’arte del non avere paura, che ti porta a riconciliarti con l’invisibilità e quindi ti porta a vivere una vita più ispirata, libera, senza paura.

Questo imperdibile tragitto proposto da Voyagesillumination permetterà ai partecipanti di sperimentare e di vivere in modo coinvolgente le tecniche sciamaniche, comprendendo a fondo quanto già sottolineato da Mircea Eliade:

«…i popoli che si dichiarano “sciamanici” danno un’importanza considerevole alle esperienze estatiche dei loro sciamani; queste esperienze li riguardano personalmente e direttamente, perché sono gli sciamani che, per mezzo della loro trance, li guariscono, accompagnano i loro morti nel “regno delle ombre” e fanno da mediatori tra loro e i loro déi, celesti o infernali, grandi o piccoli. Questa ristretta élite mistica non solo dirige la vita religiosa della comunità, ma in un certo modo veglia sulla sua “anima”. Lo sciamano è il grande specialista dell’anima umana: lui solo la “vede”, perché ne conosce la “forma” e il destino».


Per info e iscrizioni:

selenecalloniwilliams.com

 

È un villaggio che sembra essere rimasto sospeso nel tempo. A Oppède le Vieux, il
Alcuni anni fa, per una rivista con cui collaboravo, scrissi un articolo dedicato al compianto
Non è famosa quanto Senanque, e le Thoronet, eppure l’abbazia di La Celle è un
Respirare profumi di spezie orientali, immergersi nei meandri di intricate medine, ammirare i variopinti colori
Il Giappone è un paese dove gli opposti convivono in modo armonioso. Accanto all’indiscutibile modernità,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *