nel Cuore della Meditazione * Mindfulness tra Oriente e Occidente

Un sito dedicato alla Meditazione.

http://nelcuoredellameditazione.wordpress.com

Essendo Istruttrice di Mindfulness*, secondo la tradizione Buddhista Theravada, con riferimenti alle scuole Mahayana e Vajrayāna ho voluto creare questo spazio web, Nel Cuore della Meditazione,  in cui parlare di Consapevolezza, Meditazione, Energie sottili, pratiche e filosofie orientali.
*Diploma di Istruttrice di Mindfulness conseguito frequentando la Scuola italo-svizzera di Nonterapia.Istruttrice di Mindfulness Immaginale riconosciuta da AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling) e regolarmente iscrittia al relativo Albo Professionale.

Il Percorso di Mindfulness è integrato con la pratica della presenza mentale tipica di varie tradizioni filosofiche e yogiche dell’Asia.

Finché non riusciamo a ripulirci dalla confusione interiore e penetrare fra i vari strati della mente, i nostri giudizi e le nostre azioni non faranno altro che rispecchiare la nostra inquietudine…”
Tarthang Tulku Rimpoce

Meditazione, un cammino per tutti

La pratica della Meditazione è un percorso che è slegato da una particolare credenza religiosa: si può essere buddhista, cattolico o laico per praticarla.

Le basi della Meditazione (postura, esercizi sul respiro, sviluppo della Consapevolezza) riguardano la disciplina in sé e non la fede intima di una persona.

 

Commenti chiusi