Articoli


La ribellione zen è un atto d’amore

Realizzarti pienamente e trovare pace, amore, prosperità in questa vita. È ciò che ti aspetta dopo aver letto il nuovo libro Lo Zen e l’arte della ribellione, a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna della scrittrice e documentarista Selene Calloni Williams. Man mano che si…

Continua a leggere – Continue reading

Lo Yoga Terapia

yoga bhole

Il medico e fisiologo indiano M.V. Bhole unendo le tecniche di Pranayama con le pratiche purificatorie dell’Hatha Yoga ha sviluppato un metodo terapeutico che permette di curare rigidità e dolori muscolari. L’obiettivo è quello classico dello Yoga: unire mente e corpo per sviluppare una profonda conoscenza del Sé…

Continua a leggere – Continue reading

Il placido mondo delle isole scozzesi

scozia isole

Allontanarsi dai ritmi frenetici delle metropoli grigie, inquinate, convulse e immergersi in un paesaggio meraviglioso, in cui i movimenti sinuosi o tormentati del mare si accostano ad un cielo dalle sfumature mutevoli. Entrare in un mondo dove spiagge di sabbia cristallina, brughiere, falesie e fiordi spettacolari si fondono…

Continua a leggere – Continue reading

Cambiamenti climatici. Non si fa abbastanza per la Terra

global warming inquinamento cambiamenti climatici

Negli ultimi mesi, dopo un’estate caratterizzata da siccità, da temperature elevate e al contempo da fenomeni estremi, sembra essere aumentata la consapevolezza che il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici siano ormai un fatto reale, concreto, che interessa tutti e tutto il globo. Eppure, non sono una novità…

Continua a leggere – Continue reading

4 settimane per disintossicarsi – Cristopher Vasey ci spiega come

L’autunno è una stagione perfetta per disintossicarsi. Non solo nutriamo il nostro organismo con alimenti sani, ma lo rafforziamo grazie all’eliminazione delle tossine. Quando si parla di dieta è sempre bene rivolgersi a un medico nutrizionista. Tuttavia, svariati e utili consigli li possiamo trovare nel libro Detox (Edizioni…

Continua a leggere – Continue reading

Spezie che passione! Benefici e ricette – Prima Parte

benefici delle spezie

Sin dai tempi antichi le spezie sono state utilizzate come alimento benefico. Greci, Romani, le antiche civiltà dell’India, così come i popoli africani le hanno impiegate per arricchire di sapore e colore vari piatti. La loro importanza era testimoniata dal fatto che, per secoli, sono state adottate come merce di scambio: non a caso erano spesso equiparate all’oro e alle pietre preziose. Una tradizione millenaria quella dell’uso delle spezie che continua sino a oggi con una maggiore consapevolezza. Numerose ricerche hanno messo in evidenza il loro valore nutraceutico, in quanto i loro componenti o principi attivi aiutano a prevenire malattie.

Continua a leggere – Continue reading

Esce il seguito dell’Autobiografia di Nelson Mandela

Domani 19 ottobre uscirà il seguito dell’Autobiografia di Nelson Mandela. Dopo Long Walk to Freedom (tradotto e pubblicato in italiano da Feltrinelli col titolo Lungo cammino verso la libertà) potremo leggere “Dare Not Linger: The Presidential Years” un libro postumo di Nelson Mandela, redatto e ultimato poi da Mandla Langa.

Continua a leggere – Continue reading