Ben-essere,  Culture-nature-magazine,  Verso oriente

Nuova Coscienza e Guarigione

 

 

 

Nuova Coscienza e Guarigione

congresso internazionale

promosso dalle Edizioni Mediterranee

3-7 maggio 2012

Centro Congressi Le Conchiglie

Riccione

 

Un evento che festeggia il suo secondo decennio, essendo giunto alla 20ª edizione. Un dato che mette in luce la serietà del congresso internazionale denominato Nuova Coscienza e Guarigione promosso dalle Edizioni Mediterranee. La Casa Editrice, da sempre editore indipendente, attraverso i libri pubblicati e varie tavole rotonde approfondisce diverse tematiche, tra cui yoga e meditazione. Selene Calloni Williams ha pubblicato e continua a pubblicare libri di successo con le Edizioni Mediterranee. Ricordiamo Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari. Uno strumento per parlare con gli antenati; Iniziazione allo Yoga Sciamanico; e più recentemente Anche gli atleti meditano… seppur “di corsa” scritto a quattro mani con Maria Cristina Savoldi Bellavitis.

Questa stretta e duratura sintonia tra la dott.ssa Calloni Williams e lo staff delle Edizioni Mediterranee è confermata dalla partecipazione della nota psicologa, esperta di filosofie orientali, al convegno Nuova Coscienza e Guarigione, dove saranno presenti altri ospiti italiani e internazionali. Selene Calloni Williams, specialista in psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio simbolo-immaginale, racconterà i suoi viaggi in terra birmana e spiegherà il culto dei Nat giovedì 3 maggio 2012, alle ore 21, attraverso la proiezione del documentario Myanmar, la terra dei Nat.

Un contributo audio-video che mette in luce il profondo e ancestrale animismo birmano e la potenza degli spiriti della Natura. Il documentario è uno strumento importante per entrare a contatto con le energie della Madre Terra e con antichi segreti della Birmania, in grado di mutare le percezioni individuali. Le immagini, il racconto e i suoni trasportano l’occidentale in un mondo atavico e lontano, capace di entrare poeticamente e profondamente nel Sé.

 

Per approfondire il culto animista dei Nat, sabato 5 maggio, alle 15.45, la dott.ssa Calloni Williams racconta,  insieme a Paolo Crimaldi, il suo recente libro Le Carte dei Nat. Uno strumento per parlare con gli antenati: un volume utile a quanti vogliano capire il proprio presente tramite una lettura “sciamanica” del passato, grazie alle Carte dei Nat, utilizzate secondo le Costellazioni familiari. Domenica 6 e lunedì 7 maggio, la psicologa, counselor e yogina condurrà un seminario incentrato sulla “Psicogenealogia e sulle costellazioni familiari ad approccio immaginale”, durante il quale sarà possibile apprendere utili tecniche per destrutturare condizionamenti inconsci ereditati involontariamente dalle dinamiche intercorse nel proprio clan familiare. L’annullamento dei condizionamenti è la spinta indispensabile per avviare concretamente non solo l’evoluzione personale, ma anche quella dell’intero sistema famiglia.

Il lavoro di Selene Calloni Williams si ispira alla psicologia immaginale, o psicologia archetipica, elaborata dal noto e compianto psicoterapeuta James Hillman, di cui Selene è stata allieva.

Durante il seminario da lei tenuto sarà quindi adottato l’approccio immaginale applicato alla psicogenealogia e alle costellazioni familiari.

Per informazioni, invio del programma e per l’iscrizione rivolgersi a:

Edizioni Mediterranee srl

Via Flaminia, 109 – 00196 Roma

tel. 06/3235433 fax 06/3236277

e-mail: convegni@edizionimediterranee.net   

 

Altre info:

http://www.nonterapia.ch

 

La Birmania-Myanmar è un Paese straordinario. Questa nazione, dopo decenni difficili a livello socio-politico, sta
Sul numero di marzo di Missioni Consolata tra i tanti articoli trovate anche il mio
Ci sono libri che si vorrebbero tenere sempre con sé. Libri che si leggono tutto
La Lega Nazionale per la Democrazia, il partito della leader birmana Aung San Suu Kyi ,
In Birmania, nonostante l’oscura ombra della dittatura militare, resiste il velo sottile e pervasivo della