Caccia all’anima

Caccia all’anima

Trance sciamanica, immaginazione attiva:

ricevi il tuo grande spirito di natura

condotto da  Selene Calloni Williams

sabato 31 marzo – domenica 1 aprile 2012
presso lo Starhotel Business Palace
via Gaggia 3
Milano

Non unico Io, ma diversi, che coabitano contemporaneamente plasmando un più complesso, variegato Sé.

Quando si cerca di descrivere la propria personalità raramente si riescono a cogliere tutte le sfumature e i tasselli che la compongono, proprio perché è formata da tanti Io.

Ogni essere è caratterizzato da una personalità poliedrica. Questo aspetto è un nucleo importante della psicologia immaginale, detta anche psicologia politeista, elaborata dal compianto psicologo e poeta dell’anima James Hillman.

Ogni persona è dotata di vari Io che danno forma ai tanti personaggi che convivono nel teatro interiore di ognuno. Come sottolinea Selene Calloni Williams – psicologa, counselor, allieva di Hillman – l’anima è molteplice anche nell’animismo sciamanico.

Selene, antesignana a introdurre l’approccio immaginale nel counselling transgenerazionale e nelle costellazioni familiari, spiegherà questi e altri argomenti nel corso del seminario “Caccia all’anima”, che si tiene a Milano sabato 31 marzo e domenica 1° aprile 2012.

Le due coinvolgenti giornate si trasformeranno in una proficua occasione per scoprire la complessità e la bellezza della propria anima attraverso alcuni semplici, ma efficaci strumenti basati sul simbolismo degli archetipi e sull’immaginazione attiva. Selene svelerà ai partecipanti importanti tecniche indispensabili per riconoscere e riabbracciare le varie anime che compongono il Sé di ognuno.

Le dinamiche e i processi creativi, oltre che gli elementi di trance sciamanica, costituiranno parte di questo percorso che conduce alla chiarificazione del Sé e della definizioni dei propri obiettivi esistenziali ancora latenti in un angolo dell’anima.

In un’interessante intervista rilasciata alla rivista The Sun, Hillman, rispondendo alla domanda “Qual è il primo passo per comprendere il proprio destino?” aveva risposto:

«È importante chiedersi “Come sono utile agli altri? Cosa vogliono gli altri da me?”. Queste domande potrebbero rivelare cosa sei chiamato a compiere qui».

Il seminario “Caccia all’anima” può rivelarsi un ottimo strumento per conoscersi di più e per rendere più chiaro il proprio cammino di vita, per sé e per gli altri.

Per partecipare a questo seminario devi procurarti il libro Le Carte dei Nat e portarlo con te nei giorni del seminario. Tra le varie pratiche che faremo insieme, ce ne sarà una molto creativa che comporta l’utilizzo del mazzo di carte.

Puoi trovare il libro Le Carte dei Nat in libreria oppure puoi acquistarlo on-line cliccando qui

Orari: dalle 10 alle 18 entrambi i giorni, con breve pausa per il pranzo.

Costo del seminario 250 euro. Gli iscritti alla scuola triennale di nonterapia e al percorso intensivo semestrale posso includere questo corso nella retta di iscrizione alla scuola.

 

I commenti sono chiusi.