Inverno vivere lo yoga
Alimentazione Consapevole Ben-essere Fiori Erbe Piante Yoga e Meditazione

Vivere lo Yoga – n.72 * Un inverno di benessere

E’ in edicola il numero 72 di Vivere lo Yoga, con tanti nuovi articoli interessanti, legati non soltanto al mondo dello yoga e dell’Oriente. 

96 pagine tutte da leggere!
Tra i vari argomenti trattati dalla rivista:

  • la magia del respiro
  • sogni d’oro con le Asana
  • chiedimi se sono felice
  • yoga in ufficio

Trovate anche il mio articolo

Un inverno di benessere e senza stress — Eccone un breve estratto:

[…]

Nutrirsi per prevenire lo stress

Il cibo che ingeriamo è la prima fonte della nostra salute. Se scegliamo alimenti che creano un accumulo di tossine nel nostro organismo, anche le nostre difese immunitarie ne risentiranno. Ciò non significa seguire regole rigide, ma stare attenti alla qualità e alla varietà della nostra dieta. Cereali, patate, soia, frutta secca e oleaginosa (datteri, fichi, mandorle, noci, nocciole, ecc.), verdure e frutta fresca sono indispensabili per nutrirsi senza sovraccaricarsi di tossine.

Particolarmente benefico in inverno è il frutto del melograno, ricco di sali minerali (tra cui potassio, manganese, zinco, rame e fosforo), di vitamine (A, B, C, E e K) e di flavonoidi (il succo è un concentrato di antiossidanti naturali).

[…]

L’energia del tè matcha

Originario del Giappone, il tè verde matcha si ottiene da foglie finemente lavorate e ridotte in polvere. È usato nella tradizionale cerimonia del tè e nella preparazione di varie ricette dolci. Questa bevanda si rivela una fonte di energia e un buon rimedio anti-stress, grazie alle essenze contenute nelle foglie. In esse troviamo infatti vitamine (A ed E), betacarotene, e sostanze antiossidanti chiamate catechine, che svolgono un’efficace azione antinfiammatoria.

Continua tra le pagine di Vivere lo Yoga n. 72

Inverno vivere lo yoga

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *