Il Nada Yoga e il Bardo Tosgrol

Il Nada Yoga  e il Bardo Tosgrol
con Selene Calloni Williams
 

26-27 gennaio2013

presso Starhotels Business Palace

 via Gaggia 3, Milano

Il nada yoga è una delle scienze più antiche, che utilizza le vibrazioni sonore al fine di giungere alla conoscenza e alla realizzazione del Sé. Si tratta di una dottrina del suono interiore documentata già nelle Upanishad – scritte fra il XIV e XV secolo – ancora oggi insegnata in molte scuole hindu”. Così spiega la dott.ssa Selene Calloni Williams, nota psicologa, counselor e yogina esperta di culture sciamaniche, promotrice della riscoperta e della valorizzazione di antiche discipline, come lo Yoga del Suono (Nada Yoga) e lo Yoga del Bardo (Transito).

La dott.ssa Selene M. Calloni Williams e il prof. James Hillman

Attiva professionalmente da oltre vent’anni soprattutto in Europa e in Asia, Selene Calloni Williams proporrà un seminario il 26-27 gennaio 2013 per approfondire proprio queste affascinanti tematiche. Spiegherà cos’è il Nada Yoga, poi gli aspetti antichi di questa lontana tradizione sciamanica, poi ancora proporrà un percorso attivo e al contempo teorico utile per conoscere a fondo lo Yoga del Suono. Centrale in tutto questo  è il puro suono della voce. Da esso si comprende la forza interiore della persona, si individuano eventuali blocchi emotivi e psicologici. Il puro suono della voce è non solo un indicatore dello stato di salute dell’individuo, ma è anche uno strumento potente che libera il soggetto da tensioni e squilibri profondi, persino chiusure o traumi appartenenti al passato, all’infanzia, alla gioventù. Liberare il proprio mondo interiore attraverso la voce – con suoni e antichi mantra – permette di svincolarsi da pesi atavici, che ostacolano il cammino evolutivo. Le potenti vibrazioni sonore agiscono sul piano fisico, emotivo ed energetico, attivando un processo di riarmonizzazione olistica.

La conoscenze e pratica del Nada Yoga sarà integrata con l’approfondimento dello Yoga del Bardo, un altro potente strumento, antichissimo, conosciuto da millenni dai popoli himalayani, fondamentale per annullare le illusioni nella propria vita, le false credenze e le errate proiezioni di sé e degli altri. Tramite lo Yoga del Bardo si accelera un processo di liberazione interiore, passo indispensabile per uno stato di pace e di consapevolezza.

La pratica costante del Nada Yoga e dello Yoga del Bardo – una volta apprese le conoscenze iniziatiche in questo seminario – permetterà l’avvio di un cambiamento positivo e concreto nel proprio cammino esistenziale, migliorando il rapporto verso se stessi e verso il mondo circostante.


“Quello che la natura cerca per la massa con una lenta evoluzione
lo Yoga lo svolge per l’individuo con una rapida rivoluzione.
Agisce accelerando tutte le energie della Natura
e sublimandone tutte le facoltà”.

Aurobindo

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
invia una e-mail a: info@nonterapia.ch, con il seguente oggetto: “Desidero iscrivermi al corso del 26 e 27 gennaio 2013 a Milano″. Nel testo del messaggio Indica il tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, luogo e data di nascita.

 

Per informazioni sul seminario Il Nada Yoga  e il Bardo Tosgrol:

http://www.nonterapia.ch

info@nonterapia.ch

Per informazioni sullo Yoga Sciamanico:
http://www.yogasciamanico.it/

Per informazioni sulla sede del corso:

http://www.starhotels.com/hotels/business-palace/it/home.aspx

I commenti sono chiusi.