Mantra sciamanici, per attivare calma e stimolare potenti energie vibrazionali

In una fase così complessa e contraddittoria come quella che l’umanità sta attraversando, è quanto mai necessario ri-trovare il proprio centro. Essere centrati significa essere consapevoli e vivere in piena presenza mentale. In mancanza di una profonda centratura si rimane condizionati, distratti e sospinti verso “direzioni” spesso distanti dal nostro sentire, dal nostro vero Sé. I Mantra hanno il potere di riportarci alla nostra dimensione interiore, alimentando in noi emozioni, sensazioni e pensieri positivi/propositivi.  I Mantra hanno una storia millenaria. Secondo antichi testi vedici il suono è la prima manifestazione dell’Universo.

I Mantra sono potenti vibrazioni originarie, definibili anche “archetipi”, la cui manifestazione è appunto un simbolo verbale. Proprio perché racchiudono forti vibrazioni, i Mantra agiscono sul piano psichico, energetico e fisico. Ascoltandoli e/o intonandoli – a voce o ripetendoli mentalmente – possiamo entrare in uno stato di profonda calma e di silenzio interiore. Questa condizione ci permette non solo di divenire più centrati, ma anche di alimentare e potenziare particolari qualità.

I Mantra Sciamanici

Rino Capitanata, noto musicista, compositore, nonché musicoterapeuta, ha creato melodie ispirate e curative che accompagnano le potenti sillabe vibrazionali sciamaniche di Selene Calloni Williams, scrittrice, life-coach e Direttrice di Imaginal Academy.

Attraverso il CD “Mantra Sciamanici” l’ascoltatrice/ascoltatore vivrà una vera e propria iniziazione. Un’iniziazione che permette di stimolare un risveglio della coscienza, capace di aprire la mente e il cuore. Le armonie sonore e i ritmi, uniti ai mantra, aiutano a superare i confini dell’Io, per abbracciare una visione più ampia, non più limitata, in sintonia con le energie del macrocosmo.

Come sottolinea Selene Calloni Williams:

“Ciò che dà potere al mantra è l’iniziazione attraverso la quale il maestro lo comunica. L’iniziazione è uno spirito, un’energia che viene trasmessa da maestro a discepolo all’interno di un lignaggio esoterico. La potenza di un mantra è data da tutti i maestri che l’hanno ripetuto prima di te”.

Non è necessario “comprendere” il Mantra, non è necessario interpretarlo con la mente razionale, poiché agisce attraverso la sua energia sonora, attraverso le sue vibrazioni e le sillabe dall’alto potere spirituale.

Ogni Mantra emana una specifica energia, un particolare e profondo “messaggio”.

Ecco che nel CD di Capitanata e di Selene Calloni Williams ritroviamo:

  • Il Mantra dell’Immortalità
  • Il Mantra dell’Abbondanza
  • Il Mantra dei Due Mondi
  • Il Mantra del Matrimonio Mistico
  • Il Mantra del Ricordo di Sé
  • Il Mantra della Libertà
  • Il Mantra dell’Inatteso
  • Il Mantra della Comunione

 

Il potere vibrazionale dei Mantra supera ogni confine, di tempo, di spazio, e supera anche gli steccati culturali. Proprio perché vanno oltre la dimensione intellettuale, tutti possono ascoltarli e invocarli.

Sono ideali anche per praticare yoga, o come tappeto sonoro per sedute di Reiki, massaggi ayurvedici o, semplicemente, per rilassarsi e allontanarsi dai tumulti caotici della società dei consumi.

Mantra e suoni che parlano al Cuore e che aiutano a riconnetterci con la nostra dimensione più profonda, in simbiosi con la natura e con le energie del cosmo.

Silvia C. Turrin


Per approfondire visita le seguenti pagine web:
Rino Capitanata
Selene Calloni Williams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *